Cronaca

Si è sentito male nella scale del palazzo, la donna era fuggita, ma è stata rintracciata dalla polizia e ora rischia una denuncia
1 minuto e 30 secondi di lettura

GENOVA -Un settantenne cardiopatico trovato esanime nelle scale di un palazzo, una donna di mezza età dai capelli biondi che viene vista chinarsi su di lui e poi sparire: sono questi gli unici indizi di un decesso con mistero avvenuto una settimana a Genova, in zona centro.

L'allarme era stato lanciato da alcuni inquilini e aveva permesso ai medici del 118 e agli agenti delle volanti di accorrere nel palazzo per avviare le indagini. I sanitari non avevano potuto fare molto: l'uomo era morto sul colpo, presumibilmente stroncato da un infarto, come ha sentenziato il medico legale giunto sul posto. I poliziotti si sono subito messi al lavoro, per identificare il settantenne, che risultava abitare in un altro quartiere, e per dare un nome anche alla misteriosa donna vista accanto al cadavere. Un lavoro, questo, più complicato perché nell'edificio non risulta abitare nessuna bionda di mezza età con quelle caratteristiche.

Per questo, non potendo escludere nessuna ipotesi, anche quelle di un'aggressione a scopo di rapina, le indagini sono state affidate alla squadra mobile. Gli investigatori hanno setacciato tutte le abitazioni del palazzo e parlato con altri abitanti della zona scoprendo così che l'unica bionda di quella età che saltuariamente viene vista nel palazzo è una donna che fa il mestiere più antico del mondo, che guarda caso utilizza come alcova un appartamento quasi senza arredamento posto a pochi metri dal punto dove è stato trovato il cadavere del settantenne. Tutto chiaro, insomma, con tanto di confessione della donna, che ha precisato che l'uomo si è sentito male ed è stato stroncato da un malore dopo avere consumato il rapporto sessuale: "Si è accasciato nelle scale appena è uscito dall'appartamento", la bionda ha anche aggiunto: "Credo sia morto sul colpo, io non sapevo cosa fare e l'ho lasciato lì...".

La donna ora rischia una denuncia per omissione di soccorso.