GENOVA - Omicidio in via Polleri, nel centro di Genova, a due passi dalla chiesa della Annunziata. Nel pomeriggio, poco dopo le 18, un uomo è stato ucciso per strada, colpito da un colpo di pistola. L'assassino è stato arrestato dagli agenti della polizia di stato che hanno già recuperato l'arma del delitto che era finita sotto un'auto parcheggiata in piazza Bandiera.
La vittima è un uomo di 38 anni di nazionalità italiana. Il colpo di pistola sarebbe partito da distanza ravvicinata dopo una lite. L'omicida, un italiano di circa 40 anni, genovese, ha cercato di rifugiarsi nella chiesa dell'Annunziata ma è stato raggiunto e arrestato.
A raccontare a Primocanale cosa è successo è Jean Pasqual Colì della Comunità di Sant'Egidio, sacrestano della Annunziata: "Un signore è arrivato di corsa, faticava a respirare. ha detto di aver sparato a qualcuno e di chiamare la polizia. Gli abbiamo chiesto cosa era successo. Aveva dei guanti di lavoro ma non ci ha detto se stava lavorando. Poi è stato lui stesso a chiamare la polizia che è subito arrivata e lo ha portato via".
Sul luogo dell'omicidio è arrivato il magistrato di turno Eugenia Menichetti che ha avviato i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Nel mentre il fermato è stato subito interrogato.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa