
GENOVA - Un vero e proprio inquilino da incubo quello di un giovane che ieri notte ha chiamato la polizia perchè il suo coinquilino era diventato violento.
Il bilancio è di un 27enne arrestato dai poliziotti per i reati resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate, denunciandolo anche per tentata rapina. Dopo la chiamata, arrivata da via Doria, gli agenti sono arrivati sul posto, dove la lite tra i due era ancora atto. Dopo aver sedato gli animi i poliziotti hanno appreso che il 27enne, il quale alloggiava nell'abitazione in qualità di ospite, aveva chiesto al proprietario di casa del cibo e dei soldi per procurarsi la droga.
A seguito della risposta negativa ricevuta, l'uomo ha iniziato a minacciarlo con un coltello: i poliziotti hanno inoltre constatato che il 27enne era senza documenti e che quindi doveva essere accompagnato in Questura per essere identificato: ha avuto così inizio una lunga trattativa per convincerlo a salire sulla volante rivelatasi però inefficace visto che, improvvisamente, ha colpito al volto un agente che è stato refertato con 5 giorni di prognosi.
L'uomo è stato immediatamente immobilizzato ed accompagnato in Questura dove è stato notiziato il magistrato competente che ha disposto per questa mattina il rito per direttissima.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria