Una mattinata di grandi disagi per le autostrade liguri, in particolare a levante ma anche nella zona del capoluogo ligure. Verso le 6,30 di questa mattina sono iniziate le lunghe code a levante, sulla A12, nel tratto gestito da Salt: 4 chilometri di code verso La Spezia, tra i caselli di Deiva Marina e Carrodano e altri tre chilometri in senso contrario tra Brugnato e Carrodano, per un totale di 7 km di code. Anche l'uscita di Carrodano, a causa di un cantiere, è chiusa da giorni: riaprirà solo questa sera, 5 aprile, alle ore 20.
Le code riguardano anche il nodo genovese colpito dall'attesa paralisi del traffico in città a causa dei tre cortei concomitanti degli edili a bordo dei loro mezzi di lavoro. Le code in autostrada a levante partono da Recco, fino a Genova Nervi sulla A12, ma anche da Genova Est a Nervi in direzione Livorno. Lunghe code anche in uscita al casello di Genova Nervi. Le code non risparmiano nemmeno il ponente: da Genova Pra' all'allacciamento con la A7, dopo il ponte San Giorgio, la coda è continua.
Le code per cantieri non risparmiano tutte le direttrici liguri: segnalate code tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori, ma anche da Voltri a Masone sulla Gravellona Toce, da Bolzaneto a Busalla sulla Serravalle. E ancora sulla A10 coda di 2 km tra Pietra Ligure e Albenga in direzione Francia causa lavori e coda 1 km tra Spotorno e Feglino sempre a causa dei cantieri.
(notizia in aggiornamento, foto di telespettatore dalla A12)
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale