Cronaca

Un uomo risulta essere stato trasferito in codice giallo all'ospedale mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.
45 secondi di lettura

CARRODANO - Incidente frontale in uno scambio di carreggiata sulla A12, nel tratto gestito da Salt, tra gli svincoli di Brugnato e Deiva, all'altezza di Carrodano.

A schiantarsi un furgone e un'auto. Dalle prime informazioni i feriti sarebbero tre. Sul posto il 118 con l'automedica, l'ambulanza e l'elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata. Un uomo risulta essere stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lavagna, mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.

Il traffico autostradale è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, così da permettere l'atterraggio dell'elicottero Drago, arrivato da Genova per il ferito più grave, un uomo che nell'incidente ha riportato un grave trauma toracico, ed è stato trasferito all'ospedale San Martino di Genova. Il tratto è stato riaperto solo verso le 10. 

Cinque i chilometri di coda che si sono registrati per diverse ore tra gli svincoli di Brugnato e Deiva dal Km 74+500 al Km 69+950, in direzione del capoluogo.