GENOVA -Non ce l'ha fatta Leo, uno dei due gattini scomparsi durante il rogo del palazzo di via Piacenza, a San Gottardo: l'animale, sette mesi appena, era stato trovato dopo alcuni giorni dai vigili del fuoco che lo avevano subito riconsegnato a Daniel, il giovane di origini rumene che aveva lanciato l'appello per la scomparsa dei suoi due gatti.

Leo apparentemente sembrava stare bene e avere solo leggere ustioni: il proprietario l'aveva subito portato da un veterinario per farlo visitare. Ma le sue condizioni sono peggiorate nei giorni seguenti e il gatto alla fine è deceduto.
Daniel ora ha perso anche la speranza di ritrovare l'altro gatto, Lola, che ha un anno e mezzo di vita, perchè i vigili del fuoco impediscono a chiunque di entrare nel palazzo, "anche se fosse sopravvissuta Lola forse è rimasta prigioniera nel mio o in un altro appartamento" spiega avvilito il giovane.
Manuel è uno degli sfollati che da quel giorno è stato ospite in un hotel e che da lunedì sarà trasferito nell'ex ostello di Oregina, "l'amministratrice del palazzo ha chiesto duemila euro a tutti gli abitanti come anticipo per iniziare i lavori per la copertura del tetto del palazzo, ma io non ho la possibilità di anticipare quella cifra, per questo oggi abbiamo manifestato per chiedere aiuto al Comune".
Una manifestazione a cui hanno preso parte decine di persone, con tanto di blocco del traffico.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?