Cronaca

Il ragazzo, soccorso in codice rosso, ha riportato frattura di un piede e di una vertebra ma è fuori pericolo: indagini dei carabinieri
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -Un minore straniero non accompagnato è precipitato dal secondo piano di una struttura di accoglienza tentando di "evadere" dalla finestra dopo l'appello della sera, intorno alle 21. E' successo sabato sera in via Rolla, a Campi.

Il ragazzino, magrebino, è stato soccorso in codice rosso dal 118 e trasferito, prima al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, poi al reparto d'emergenza del San Martino. Non è in pericolo di vita, dalle prime indiscrezioni nella caduta avrebbe riportato una ferita ad un piede e la frattura di una vertebra che per fortuna non interessa il midollo spinale.

Sul drammatico incidente sono state avviate indagini dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sampierdarena: dalle prime informazioni il ragazzo avrebbe cercato di calarsi giù dalla finestra subito dopo l'appello per uscire a divertirsi con degli amici.


Da mesi tutti i minori stranieri non accompagnati affidati dal tribunale al Comune di Genova in seguito ai fatti di cronaca di cui si sono resi protagonisti alcuni di loro particolarmente vivaci non possono uscire dai centri dalle 21 alle 7 del mattino. Il problema è alcuni, soprattutto nelle sere del fine settimana, subito dopo avere risposto presente all'appello degli animatori riescono in qualche modo a uscire o "evadere" come è successo nella struttura su du

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Febbraio 2023

Rapine con calci e pugni, torna allarme minori stranieri a Genova

Quattro arresti, 19enne in ospedale dopo aggressione