Attualità

Per allargare la rete della solidarietà e della partecipazione, coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente il centro raccolta, è previsto inoltre un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - Coperte, piumini, cappotti e giacconi. Cooperativa Taxi e Comunità di Sant'Egidio insieme per chi non ha un tetto sopra la testa in vista dell'arrivo del freddo.

Anche quest'anno dal 16 al 21 gennaio l'associazione "Tutti taxi per amore", in occasione dell'arrivo del freddo, organizza un evento straordinario che coinvolgerà i cittadini di molte città italiane per la raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà del nostro paese.

A Roma, Milano, Mestre, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Lecce, Messina, saranno centinaia i tassisti mobilitati per andare a raccogliere beni direttamente a casa dei cittadini o invitarli a recarsi ai punti di raccolta organizzati (l'elenco completo e i numeri telefonici da chiamare sul sito www.tuttitaxiperamore.it), per dare un contributo per combattere la crisi socioeconomica del nostro paese. L’evento sarà realizzato in partenariato con diversi enti del terzo settore.

Gli eventi si concluderanno sabato 21 gennaio in diverse piazze delle città partner dove i beni raccolti saranno consegnati alle associazioni che lavorano per supportare le persone senza dimora e le famiglie in povertà.

I beni raccolti verranno donati alla Comunità di Sant'Egidio: da lunedì 16 a giovedì 19 gennaio, sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in Via Rivoli 72 rosso, aperto dalle ore 9 alle 22.

Per allargare la rete della solidarietà e della partecipazione, coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente il centro raccolta, è previsto inoltre un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa. Per i cittadini interessati è a disposizione il numero di telefono 339 807 1958.

"Anche quest'anno i tassisti genovesi hanno aderito con entusiasmo e partecipazione alla campagna lanciata da Tutti Taxi per amore, confermando lo spirito di solidarietà e la volontà di dimostrare concretamente la propria vicinanza alle categorie più fragili, in collaborazione con le associazioni del territorio come Sant'Egidio, che quotidianamente sono impegnate a dare sostegno alle persone in difficoltà della nostra città" commenta Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova 5966.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 15 Gennaio 2023

Sant'Egidio, un camion per l'Ucraina. Appello da Leopoli: "Serve aiuto di tutti"

In particolare vestiti pesanti, generatori e cibo
Mercoledì 11 Gennaio 2023

Ucraina, appello di Sant'Egidio da Leopoli: "Bisogni aumentano ma aiuti diminuiscono"

Obiettivo invio di un camion al mese da Genova
Lunedì 02 Gennaio 2023

Ucraina, l'appello di Sant'Egidio: "Aiutateci a portare un camion di aiuti al mese"

Primocanale al fianco della Comunità per aumentare gli aiuti alla popolazione
Giovedì 15 Dicembre 2022

Genova, arriva la nuova app per chiamare e pagare il taxi

"Your Taxi" è il nuovo modo per chiamare, prenotare e personalizzare il servizio taxi a Genova attraverso lo smartphone.
Venerdì 29 Luglio 2022

Regione Liguria, da giunta arriva l'ok per il bando riqualificazione taxi

GENOVA - La giunta regionale della Liguria, su proposta dell'assessore ai Trasporti Giovanni Berrino, ha approvato oggi i criteri di priorità e di formazione delle graduatorie relative al bando per la concessione di contributi per la riqualificazione del servizio di trasporto pubblico di taxi. L'imp