Se ne andava su un bus della linea di Begato con due coltelli e un martello nella cintola, non solo: appena salito sul mezzo Amt è apparso vivere in un mondo tutto suo, insomma più che Rambo un po' strambo, però potenzialmente pericoloso.
Per questo un pregiudicato cinquantenne è stato segnalato dai passeggeri, comprensibilmente preoccupati per quel compagno di viaggio, all'autista del bus e poi al numero unico 112.
Sul posto, in via Linneo sono giunti i poliziotti delle volanti che hanno sequestrato i due coltelli, il martello, di cui l'uomo ha saputo spiegare il motivo perchè se li portava appresso e nella cintura come un guerriero della Valpolcevera, dove abita. Altri guai per l'uomo quando si è scoperto che addosso aveva quattro grammi di cocaina.
Inevitabili per il cinquantenne denunce per armi e droga e pure un trattamento sanitario nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Martino: tenteranno i medici di riportarlo alla ragione e capire se è socialmente pericoloso o, nonostante le armi, solo strampalato.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?