Cronaca

Più che Rambo è apparso strambo: cinquantenne farneticante denunciato e ricoverato in psichiatria, in tasca anche quattro grammi di cocaina
48 secondi di lettura

Se ne andava su un bus della linea di Begato con due coltelli e un martello nella cintola, non solo: appena salito sul mezzo Amt è apparso vivere in un mondo tutto suo, insomma più che Rambo un po' strambo, però potenzialmente pericoloso.


Per questo un pregiudicato cinquantenne è stato segnalato dai passeggeri, comprensibilmente preoccupati per quel compagno di viaggio, all'autista del bus e poi al numero unico 112.

Sul posto, in via Linneo sono giunti i poliziotti delle volanti che hanno sequestrato i due coltelli, il martello, di cui l'uomo ha saputo spiegare il motivo perchè se li portava appresso e nella cintura come un guerriero della Valpolcevera, dove abita. Altri guai per l'uomo quando si è scoperto che addosso aveva quattro grammi di cocaina.

Inevitabili per il cinquantenne denunce per armi e droga e pure un trattamento sanitario nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Martino: tenteranno i medici di riportarlo alla ragione e capire se è socialmente pericoloso o, nonostante le armi, solo strampalato.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Settembre 2022

Genova, ex prof di chimica ottantenne giocava al piccolo chimico: ricoverato con tso

Assistito da un tutor aveva in casa materiali esplodenti potenzialmente pericolosi sequestrati e subito fatti brillare da polizia e pompieri in una cava