Cronaca

Il guasto di primo mattino: allagata l'area del museo navale, ma a causa della perdita restano senza acqua corrente mezza città e i paesini del golfo dianese
57 secondi di lettura

A causa di una grave perdita di acqua per la rottura di una tubazione dell'acquedotto del Roja avvenuta questa mattina, domenica 26 febbraio, alle ore 7 circa, mezza città di Imperia e molti dei comuni del golfo dianese si trovano ora senza acqua corrente nelle loro abitazioni, esercizi commerciali, uffici.

La rottura della tubatura è stata segnalata all'alba ai Vigili del Fuoco di Imperia: il tubo rotto è in via Scarincio, alla Marina di Porto Maurizio. L'acqua è sgorgata per strada e ha allagato molti locali, creando in alcuni punti vere e proprie voragini, nell'area del museo navale di Imperia, coinvolgendo anche la sede della Guardia Costiera. I tecnici di Rivieracqua stanno già operando per riparare la tubazione. Sul posto, oltre ai tecnici Rivieracqua, si trovano i vigili urbani e i vigili del fuoco.

Rivieracqua comunica che "L'intervento comporterà la temporanea interruzione del servizio idrico per alcune ore a Imperia in tutta la zona a levante del museo navale (Oneglia, zona ospedale, etc.) e nel golfo dianese (Diano marina, San Bartolomeo, Cervo, diano castello, Diano San Pietro, villa Faraldi). Sino al completo ripristino del servizio si potranno verificare cali di pressione e fenomeni di opalescenza dell'acqua".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Febbraio 2023

Elezioni a Imperia, Scajola: "Non cerco accordi, non cerco sigle"

In mezzo agli ulivi secolari sulle alture di Imperia, all'agriturismo Cascin dell'amico Gianni Massa, il sindaco Claudio Scajola ha incontrato i suoi amici di sempre, dato il via alla campagna elettorale e tracciato le linee guida. Una  grande festa che ha visto la partecipazione dei pilastri portan
Domenica 26 Febbraio 2023

Genova, auto cappotta: donna in codice rosso. Con lei nessun passeggero: erano pelouche

In un primo momento gli orsacchiotti erano sembrati passeggeri. La donna non è in pericolo di vita