Politica

1 minuto e 19 secondi di lettura

In mezzo agli ulivi secolari sulle alture di Imperia, all'agriturismo Cascin dell'amico Gianni Massa, il sindaco Claudio Scajola ha incontrato i suoi amici di sempre, dato il via alla campagna elettorale e tracciato le linee guida. Una  grande festa che ha visto la partecipazione dei pilastri portanti , chi della sua vita chi della sua carriera politica, tra cui i fedelissimi  Vittorio Adolfo, Giacomo Raineri, Franco Amoretti e Ginetto Sappa.

Alla sua sinistra sedeva il nipote Marco, assessore regionale.

"Non mi stancherò mai - ha detto il sindaco - di dire che Imperia e gli imperiesi sono il mio partito e a maggior ragione non vorrei più tornare sul discorso della sigle.  E' un discorso che non mi appartiene. Deve essere chiaro che io non cerco accordi politici e non cerco sigle di partito. Io cerco persone valide,  persone che  abbiano passione, disinteresse e voglia di far crescere ulteriormente  la città di Imperia. Per scaramanzia, lo stesso mese di 5 anni fa, siamo tornati qui dove mi fu chiesto di candidarmi a sindaco. Sono stato eletto contro il centrodestra, il centrosinistra, la destra  e la sinistra.

La politica  - conclude - è stata la mia compagna di vita fin da giovanissimo. Sono stato sindaco, parlamentare, ministro (4 volte n.d.r.), presidente del comitato parlamentare  sui Servizi Segreti. A Roma ho fatto tutto quello che potevo fare. Ora che non sono più un ragazzino sento il dovere, con estrema gratitudine e devozione, di ricambiare la fiducia che i miei concittadini mi hanno sempre riservato e garantito. Il mio impegno è dedicato a loro, alla mia splendida città e... al loro futuro." 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Febbraio 2023

Elezioni, Scajola: "Nato pronto, Imperia è il mio partito"

L'ex ministro: " Non capisco perchè ci sai debba nascondere dietro sigle di partito"
Mercoledì 15 Febbraio 2023

Elezioni comunali Imperia, Bagnasco annuncia: "Mai contro Scajola"

E sei i simboli dei partiti che trainano al successo i candidati sono linfa per il centrodestra, a Imperia il sindaco uscente, ricandidato per il mandato bis, Claudio Scajola, dice no proprio ai partiti