Cronaca

In via Bixio: il ladro è riuscito a entrare in casa ed appropriarsi del portafoglio dell'abitante
45 secondi di lettura

GENOVA -Ancora una truffa porta a porta in danno di un abitante.


E' successo in via Bixio, nel quartiere di Carignano, dove uno sconosciuto presentandosi come ispettore del gas ha convinto a farsi aprire la porta. Una volta nell'abitazione il ladro è riuscito ad appropriarsi del portafoglio che c'era su un mobiletto, poi con un pretesto è riuscito a fuggire dall'abitazione con la refurtiva.

L'abitante si è accorto del furto solo alcuni minuti e ha subito telefonato al numero unico 112: nell'abitazione sono giunti gli agenti delle volanti della polizia che hanno avviato i controlli nella zona alla ricerca dell'uomo. Ma le ricerche sono risultate vane.


Dalla questura rinnovano l'invito a non aprire mai la porta agli sconosciuti e diffidare di chi telefono al numero del telefono fisso preannunciando un controllo in casa.
"Per ogni dubbio telefonate al 112 o a un familiare e a un amico" aggiungono dall'ufficio relazioni con il pubblico della questura di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 31 Gennaio 2023

Carabinieri genovesi sgominano banda di truffatori polacchi

I carabinieri del nucleo investigativo di Genova, in collaborazione con Europol e i colleghi tedeschi e polacchi, hanno arrestato nove persone, tutti cittadini polacchi