Cronaca

Notte movimentata nel capoluogo ligure: una donna cade dal bus, interventi per intossicazioni da alcol. Nessun ferito grave
1 minuto e 38 secondi di lettura

Sabato notte movimentato a Genova, con una decina di incidenti stradali segnalati dalla Polizia locale, tra cui una donna caduta da un bus e un uomo in prognosi riservata. Anche in autostrada, nel cuore della notte, un tamponamento tra auto in area di cantiere.

La serata del Carnevale genovese e la nottata tra feste e movida ha messo particolarmente al lavoro gli agenti della locale: per fortuna, nonostante l'alto numero di interventi, solo in un caso - l'incidente avvenuto alle 2.19 in via Posalunga, a Borgoratti, l'uomo alla guida dell'auto si trova ora al Policlinico S. Martino in prognosi riservata. L'autista ha perso il controllo dell'auto in autonomia.

Per gli altri incidenti, in tutti i casi si tratta di codici meno gravi: verdi e gialli, con alcuni autisti e passeggeri trattati direttamente sul posto. E' il caso di quello avvenuto verso la mezzanotte in piazza Vittorio Veneto a Principe, all'1,30 tra Lungomare Canepa e la Guido Rossa, delle 2 in corso Torino, delle 2,35 in via Ciro Menotti, e ancora verso l'alba segnalato incidente in piazza Remondino - erano le 5 circa - mentre subito dopo le 6 l'ultimo incidente in ordine cronologico è in corso Buenos Aires, il ferito è un codice verde.

Subito dopo le 2 di notte, una donna è caduta scendendo dall'autobus in via Jori a Rivarolo. Soccorsa dalla Croce rivarolese, con l'arrivo dell'automedica, è stata portata in codice giallo al Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Qualche segnalazione anche di intossicazione da alcol giunta al 118 che è intervenuta in soccorso di un giovane nel cuore della notte in Corso Italia e presso una abitazione privata di Albaro.

Incidente nella notte, verso le 3, anche in autostrada, sulla A10 all'altezza di Spotorno: tamponamento tra autovetture con quattro feriti, soccorsi dal 118 e trattati sul posto. L'incidente è avvenuto in un'area in cui sono presenti cantieri e restringimenti di carreggiata. Sul posto, oltre ai soccorsi medici, anche i Vigili del fuoco di Savona impegnati a rimuovere i mezzi incidentati. L'autostrada, seppur per poco tempo, è rimasta chiusa per permettere le operazioni.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Febbraio 2023

Genova, poliziotti salvano aspirante suicida tagliando corda del cappio

Il drammatico salvataggio a Molassana. Gli agenti sono arrivati nell'appartamento quando l'uomo, 28 anni, aveva già il cappio al collo
Sabato 18 Febbraio 2023

Mobilita i carabinieri ma l'auto non era rubata ma rimossa

Il proprietario insieme ai militari, ha seguito l'antifurto con il gps convinto di arrivare al ladro, invece ha condotto i militari nel deposito delle vetture rimosse con il carroattrezzi