Cronaca

Si tratta di più episodi avvenuti in data anteriore al 10 settembre del 2020
38 secondi di lettura

IMPERIA - Uno straniero quarantenne è stato rinviato a giudizio nel corso dell'udienza preliminare al procedimento che lo vede imputato di violenza sessuale nei confronti della figlioletta, all'epoca di soli 7 anni, di una nipote acquisita della moglie, che all'epoca aveva 11 anni, e di una amica di quest'ultima, che aveva 12 anni.

Nei confronti della figlia gli vengono contestate anche due aggravanti: quella del fatto di essere genitore della persona sottoposta ad abusi e l'età della vittima, inferiore ai dieci anni.

Si tratta di più episodi avvenuti in data anteriore al 10 settembre del 2020. Uno dei tentativi di violenza, quello nei confronti dell'adolescente amica della nipotina, sarebbe avvenuto mentre quest'ultima giocava al computer.

L'uomo è comparso in giudizio difeso dall'avvocato Ersilia Ferrante. La data di inizio del processo è stata fissata al prossimo 6 aprile.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 20 Dicembre 2022

Violenza sessuale su minore, 52enne condannato a 12 anni

IMPERIA - Il giudice collegiale del tribunale di Imperia ha pronunciato una sentenza di condanna in primo grado a 12 anni di reclusione nei confronti di un 52enne ecuadoriano, per l'accusa violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di un giovane, minorenne all'epoca dei fatti, avvenuti t
Martedì 22 Novembre 2022

Portanova e la violenza sessuale, il Pm chiede 6 anni per il giocatore

GENOVA - Una condanna a sei anni di reclusione per violenza sessuale. È questa la richiesta del pm Nicola Marini ha per il 22enne calciatore del Genoa, Manolo Portanova. La Corte si è riservata di decidere il 6 dicembre. L'imputato ha scelto di andare a processo con rito abbreviato davanti al gup d
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Violenza sessuale a bordo di una motonave: fermato presunto autore

L'uomo è stato portato nel carcere di Pontedecimo