Cronaca

L'uomo è stato portato nel carcere di Pontedecimo
54 secondi di lettura

SAVONA - Paura per una giovane donna a bordo di una motonave sulla quale lavorava. La Squadra Mobile della Questura di Savona con l'Ufficio Polizia Frontiera Marittima ha sottoposto a fermo un cittadino straniero di 30 anni, presunto autore della violenza.

Il reato è stato commesso in acque internazionali a bordo di una motonave sulla quale lavoravano entrambi. La donna si è presentata alla polizia di frontiera denunciando quanto sarebbe accaduto nella notte di alcuni giorni prima: sia l'uomo da lei indicato come autore della violenza che lei stessa erano imbarcati come membri dell'equipaggio.

L'attività di indagine avviata dalla Polizia di Stato, con l'escussione di persone informate sui fatti e dei sopralluoghi, oltre che sulla scorta degli esiti degli accertamenti clinici, ha permesso di riscontrare le dichiarazioni della vittima e identificare il presunto autore degli abusi sessuali che, sussistendo il concreto e fondato pericolo di fuga, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto d'iniziativa della polizia giudiziaria. L'uomo, dopo le incombenze di rito, è stato trasferito presso il carcere di Pontedecimo.

L'autorità giudiziaria ieri ne ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Settembre 2022

Genova, altra violenza sessuale: 14enne trascinata in un vicolo mentre porta fuori il cane

A dare l'allarme sarebbe stata proprio la studentessa, che sconvolta e dolorante sarebbe comunque riuscita ad attirare l'attenzione dei passanti
Venerdì 09 Settembre 2022

Notte di violenza, maxi rissa tra giovani: si scontrano due gruppi

LOANO - Rissa nella tra minori a Loano nel savonese. Almeno due ragazzi sono stati trasferiti in gravi condizioni all'ospedale di Pietra Ligure. Ancora da chiarire l'esatta dinamica di quanto successo. La violenza è avvenuta nella tarda nottata. Diversi i giovani e giovanissimi tra i 14 e 20 circa c
Lunedì 29 Agosto 2022

Violenza sulle donne, al centro antiviolenza una richiesta d'aiuto al giorno

Telefonate in calo al 1522 ma non è un dato positivo