Cronaca

Ubriaco e molesto importunava anche i passanti
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - E' accaduto ieri sera intorno le 21 e 40 a Principe: un uomo è stato arrestato dopo aver spaccato un'auto e aggredito gli agenti intervenuti.

Dopo la chiamata di un cittadino che riferiva di essere stato vittima di un danneggiamento alla propria vettura in piazza Acquaverde, i poliziotti sono rapidamente intervenuti trovandosi di fronte ad un'auto con il parabrezza infranto e il tergicristallo distrutto, evidentemente utilizzato per rompere il vetro della vettura.

Palesemente ubriaco, l'uomo identificato come il colpevole del reato, un 49enne italiano, è stato trovato dagli agenti ancora sul luogo dell'accaduto mentre gesticolava nervosamente e urlava contro i presenti. Alla richiesta dei documenti l'uomo è andato in escandescenza agitandosi ancora di più e cercando lo scontro con gli operatori sputandogli addosso e rifiutandosi di salire sulla volante.

Pur in condizioni non lucide, il 49enne ha improvvisamente tentato la fuga spingendo i poliziotti e tirando un forte schiaffo sul volto di uno di questi. Nonostante fosse ormai braccato, l'ubriaco non ha mai smesso di fare resistenza: anche all'interno degli uffici della polizia scientifica ha cercato in ogni modo di non farsi prendere le impronte digitali tentando di colpire le attrezzature e costringendo gli operatori ad una nuova colluttazione.

Per chiudere la serata in bellezza alla fine l'uomo è stato riconosciuto da altri agenti di polizia come autore di un evento analogo avvenuto pochi giorni prima. Alla fine l'uomo è stato condotto alle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Gennaio 2023

Genova, no al carcere duro a Cospito: altra scritta a Genova

In via Adamoli a Molassana. Ieri la visita del garante dei detenuti all'anarchico in sciopero della fame contro il 41bis
Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova: 900 ubriachi alla guida nel 2022, 35 positivi alla droga

I dati sono stati forniti dal comandante della polizia locale di Genova, Gianluca Giurato, durante la presentazione di nove nuove moto e di nuovi strumenti per i controlli, un investimento di 450 mila euro