GENOVA -Alla vista delle auto della polizia stradale ha provato a fuggire, forzando il posto di blocco, ma dopo un breve inseguimento l'automobilista alla guida di una vettura targata Napoli è stato bloccato dagli agenti.
A bordo c'erano quattro tifosi partenopei diretti allo stadio Ferraris per assistere alla gara Samp-Napoli: nel bagagliaio della vettura alcune spranghe di ferro, che un ventenne al fianco del papà, il conducente, ha ammesso essere sue. Per questo il giovane è stato denunciato. Controlli sono stati avviati anche sul padre e gli altri due giovani che a bordo della macchina. Per tutti potrebbe scattare il Daspo, il divieto di assistere alle partite di calcio.
I controlli della polizia stradale e della digos ai caselli autostradali di Genova che si svolgono prima di ogni partita ieri pomeriggio sono stati intensificati in seguito alla guerriglia che intorno alle 14 è scoppiata sulla A1, l'autostrada del Sole, fra tifosi napoletani e tifosi romanisti che si recavano a Milano per assistere a Milan-Roma.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più