Cronaca

Parzialmente isolate sei persone. Oggi la valutazione del costone franato e poi la decisione sulla percorribilità a tutti della strada
1 minuto e 10 secondi di lettura

TORRIGLIA - E' stata liberata la strada dalla frana che si è verificata nel pomeriggio di mercoledì lungo la strada comunale che da Torriglia porta a Montoggio dopo la frazione di Laccio. Una serie di massi sono caduti lungo il manto stradale. Di fatto per alcune ore isolate sei persone che abitano in località Frevada. 

Gli uomini del comune di Torriglia insieme a quelli della Protezione civile nel corso della notte hanno liberato la strada. "La strada è stata liberata per consentire eventualmente ai mezzi di emergenza di transitare. Chiusa però alla circolazione dei cittadini fino a nuovo ordine" spiega l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone.

Sul posto a monitorare la situazione anche il sindaco di Torriglia Maurizio Beltrami che segnala la necessità di un intervento di disgaggio e di riposizionamento della rete di contenimento massi. Dopo le valutazioni sul costone franato è stata presa la decisione di mantenere la percorribilità solo ai mezzi di soccorso. I sei residenti sono potenzialmente isolati ma la possibilità dei mezzi di soccorso di transitare lungo il tratto interessato garantisce comunque a loro la mobilità per questione di necessità.  

In questi primi giorni dell'anno sono numerose le frane che si sono verificate in Liguria: da Badalucco nell'imperiese a Stella nel savonese. A questa si aggiunge anche la frana di Genova Borgoratti della vigilia di Natale con alcune delle famiglie sfollate rientrate pochi giorni fa nelle proprie abitazioni (leggi qui)

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 05 Gennaio 2023

Smaltimento rifiuti a Genova, Bucci: "Costerà 20 euro in meno a tonnellata"

Il sindaco Marco Bucci: "Abbiamo proposto un piano di recupero e la corte dei conti ha deciso che doveva essere più incisivo. C'è una legge che dice che la Tari è il costo dell'anno".
Venerdì 06 Gennaio 2023

Uomo accoltellato a Ventimiglia: arrestato a Genova aggressore

GENOVA - E' stato arrestato a Genova l'uomo che mercoledì ha accoltellato un cittadino della Guinea di 39 anni, al binario uno della stazione ferroviaria di Ventimiglia. Si tratta di un connazionale dello straniero aggredito, quest'ultimo ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Al mo
Venerdì 06 Gennaio 2023

Femminicidio a Genova, "per fermarli serve abbattere gli stereotipi"

https://www.youtube.com/embed/D3QvJ3EAsDM GENOVA - Ennesimo femminicidio a Genova, il primo del 2023 in Liguria. A perdere la vita Giulia, 23 anni, uccisa con un colpo di pistola esploso dal fidanzato che ha poi puntato l'arma verso di sé (LEGGI QUI). Ai microfoni di Primocanale è intervenuta Arie