Cronaca

Tragedia in un appartamento di via Anfossi, a Pontedecimo
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia in un appartamento di via Anfossi, a Genova Pontedecimo: un vigilantes di 32 anni, Andrea Incorvaia, ha prima ucciso la fidanzata Giulia Donato, 23 anni, con un colpo di pistola, poi ha indirizzato l'arma verso di sé e ha esploso un altro colpo togliendosi la vita.

A far scattare l’allarme le urla di un famigliare del 32enne. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, ma per Giulia e Andrea non c'era più niente da fare, erano entrambi senza vita nella piccola abitazione. Lei si trovava a letto perché influenzata. Lui è stato trovato in un'altra stanza dell'abitazione.

Nell'appartamento di via Anfossi sono poi arrivate le auto degli agenti delle volanti, seguiti dagli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile e gli specialisti della scientifica che hanno avviato le indagini e i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

Sembra che l'abitazione teatro del fatto sia quello della ragazza. Il movente del delitto sarebbe la gelosia dell'assassino in quanto sembra che la ragazza avesse deciso di lasciare il 32enne. 

In via Anfossi si è recato anche il medico legale e il magistrato di turno Francesca Rombolà. La tragedia potrebbe essersi consumata nel corso della mattina. 

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento sembra che Incorvaia assumesse degli psicofarmaci. Nel passato della ragazza un'altra tragedia:  da una precedente relazione aveva avuto una bambina che era però morta dopo un mese dalla nascita quando era ancota nell’incubatrice.

“È una cosa dura da digerire anche se non li vedevo spesso - racconta un vicino -. Lei, che abitava qui, non era tanto socievole ma non ha mai dato problemi. Non penso lui vivesse qua, l’ho visto qualche mattina ma niente di più”.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Gennaio 2023

Blessin attacca Zangrillo: "Non mi ha mai voluto, l’esonero era scritto"

GENOVA - Dopo un mese di silenzio dal suo esonero dalla panchina del Genoa, l’ex tecnico rossoblu Alexander Blessin parla, ad un sito tedesco, della sua esperienza al Genoa. "Se mi guardo indietro l’esperienza per la mia crescita è stata positiva, malgrado l’esonero finale. Quando sono arrivato - s
Mercoledì 04 Gennaio 2023

Genova, vigilantes spara e uccide la fidanzata: poi si toglie la vita

Tragedia in un appartamento di via Anfossi, a Pontedecimo
Mercoledì 04 Gennaio 2023

Straniero accoltellato a Ventimiglia, un ristoratore: "Per aprire devo chiamare il 112"

VENTIMIGLIA - "Devo chiudere la sera perché la gente ha paura, e come se non bastasse, quando apro il locale alle 16, devo chiamare il 112 per far spostare i migranti che invadono il mio dehor". Sono le parole di Marco Maiolino, titolare del bar ristorante 'Centrale 2000' nel cuore di Ventimiglia, d
Mercoledì 04 Gennaio 2023

Vicoli Genova, ecco la nuova base della polizia locale

Entra in funzione la nuova base operativa per il Nucleo Centro Storico della Polizia Locale in via San Giorgio 1. L’immobile, l’ex scuola Garaventa, di proprietà del Comune di Genova, ospiterà i servizi funzionali (spogliatori, bagni) all’attività dei circa 10