Cronaca

Vittima un sessantenne di carnagione scura che era stato visto buttarsi in mare. L'allarme da una persona che si è tuffato per cercare di salvarlo: ma è stato tutto inutile
1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA -Tragedia in mare poco dopo le 19 nei pressi del Galeone nel Porto Antico: un uomo di carnagione scura di circa sessant'anni che era stato visto gettarsi in mare scavalcando la balaustra è stato recuperato poi dai sommozzatori dei vigili del fuoco senza vita. Inutili i tentativi di salvarlo di due uomini, fra cui un guardiano, uno si è gettato in mare, il vigilantes forse credendo fosse un ubriaco invece gli ha lanciato un salvagente.

I dettagli della tragedia sono ancora da ricostruire.

L'allarme è stato lanciato da un uomo che passeggiava in compagnia di una donna che ha visto una persona in mare che si sbracciava cercando di farsi vedere. L'uomo si è tuffato ma una volta raggiunto il punto in cui la persona annaspava l'ha vista sparire sotto la superficie dell'acqua. Nel frattempo è intervenuto anche il guardiano dell'area dell'Expo. Ma è stato tutto inutile.

L'allarme per l'uomo in mare ha fatto scattare l'intervento dei vigili del fuoco intervenuti con una squadra e il nucleo sommozzatori i quali, immersi, hanno recuperato il corpo senza vita dell'uomo, probabilmente uno straniero.

Inutili i prolungati tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118.

Sul posto anche gli agenti delle volanti e i militari della Capitaneria di Porto che hanno avviato le indagini per ricostruire la tragedia e identificare l'annegato.

Si è appreso allora che la vittima era stata vista da alcuni testimoni mentre scavalcava la balaustra e si gettava in mare. Ma più di un tentativo di suicidio tutti hanno pensato a una bravata di uno che aveva bevuto troppo.

Il guardiano gli ha subito lanciato un salvagente assicurato ad una corda che il sessantenne però non è riuscito ad afferrare. 

Siccome la vittima non aveva documenti di identità sarà la polizia scientifica a cercare di identificarla attraverso il rilievo delle impronte digitali.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 09 Settembre 2022

Tragedia in mare, 65enne annega: era l'ex sindaco di Dolceacqua

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con la guardia costiera e i carabinieri