Cronaca

Foglio di via della polizia a un coppia di Campomorone sorpresa a prelevare spiccioli nella cassette delle offerte con un metro dotato di biadesivo nella chiesa di Santa Maria
48 secondi di lettura

RAPALLO -In trasferta da Campomorone a Rapallo per rubare le elemosine nelle cassette delle offerte della chiesa di Santa Maria, sulle alture della cittadina del Golfo del Tigullio: una coppia di ladri quarantenni è stata fermata e denunciata subito dopo il colpo dagli agenti del commissariato diretto dal vice questore Giacomo Turturo.

Gli agenti grazie alla segnalazione da parte del parroco e di alcuni parrocchiani hanno pizzicato la coppia mentre si allontanava dalla chiesa.

I due hanno ammesso le proprie colpe dicendo di essere partiti per il Tigullio per rubare elemosine nelle chiese, poi hanno restituito 61 euro e 55 centesimi frutto dell'ultimo furto, quindi hanno mostrato l'"attrezzo di lavoro", un metro con il nastro biadesivo, usato per pescare il denaro nelle cassette delle offerte.


Gli agenti hanno apprezzato la collaborazione della coppia, però non hanno potuto che congedarla  anche con un foglio di via: i due non potranno mettere più piede sul territorio comunale di Rapallo per un paio di anni.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Ottobre 2022

Genova, colpo grosso dei ladri in casa al Cep: rubati gioielli per 50 mila euro

Spariti tutti i preziosi custoditi in un'abitazione di via Adaglio: indagini della squadra mobile. La vittima sotto choc: "Mi hanno rubato i ricordi"