GENOVA -Colpo grosso forse su commissione in un'anonima abitazione di via Adaglio, fra le case del Cep di Pra': i ladri si sono appropriati di tutti i gioielli accumulati in una vita dalla proprietaria, circa un chilo di preziosi che se fusi e rivenduti possono fruttare oltre 50 mila euro.
La donna sotto choc e quasi in lacrime ha ammesso: "Erano tutti i ricordi, mie e dei mie familiari, anelli, orecchini, collanine, mi hanno rubato tutto...".
L'allarme al numero unico 112 lanciato nel tardo pomeriggio dalla stessa proprietaria al rientro in casa che ha trovato le camere sotto a soqquadro e alcuni segni di effrazione alla finestra, ma non è escluso che i ladri possano essere entrati o usciti dalla porta: nella via delle alture di Pra' sono giunti gli agenti delle volante di zona che hanno effettuato il primo sopralluogo, poi nell'abitazione sono giunti gli specialisti della sezione scientifica che hanno avviato i rilievi per rintracciare eventuali tracce dei ladri.
Le indagini, visto l'elevato bottino e il possibile coinvolgimento di ladri professionisti, sono state affidate alla squadra mobile. Sequestrate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e di quelle private di un inquilino che abita a pochi metri dalla casa svaligiata e che potrebbero avere ripreso i ladri in azione.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale