Cronaca

Leo: il cucciolo che si era perso ed è stato riconosciuto e riconsegnato alla sua padrona grazie agli appelli social la sera di Natale
49 secondi di lettura

ALASSIO - Ritrovare qualcuno di caro che si è perso il giorno di Natale sembra proprio una scena tipica dei film, ma è quello che è accaduto ad Alassio ad un'anziana signora.

Durante il servizio di volante la sera di natale, i poliziotti di Alassio, hanno notato un cagnolino che vagava sulla strada della cittadina e, per paura che potesse essere travolto dalle auto di passaggio, il cucciolo è stato fatto salire a bordo della vettura. Mentre i poliziotti cercavo di individuare qualche segno identificativo, per riconoscerlo e portarlo al proprietario, il cane si godeva le coccole e si tranquillizzava all'interno della volante.

Dopo alcune ricerche nella zona, chiedendo ai passanti, bussando a diverse porte e cercando anche sui social media, gli operatori sono riusciti a rintracciare la padrona del cucciolo Leo, che ne aveva perso le tracce qualche ora prima.

La felicità della anziana signora, quando Leo è tornato fra le sue braccia, ha permesso ai poliziotti di portare a un lieto fine questa piccola favola natalizia.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Dicembre 2022

Recco, gatto malato abbandonato vicino a colonia felina

Il micio, di razza, trasferito in una clinica convenzionato con il canile dai volontari della Croce Gialla
Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova, porta a spasso il cane impugnando una pistola

Segnalazioni al 112 nelle vie di Cornigliano: ma il pistolero non si trova
Martedì 13 Dicembre 2022

La campagna "No botti di capodanno" per proteggere gli animali

La campagna punta a sensibilizzare il più possibile le persone che non rinunciano ai 'botti' di fine anno, gli animali terrorizzati e tanti incidenti devono diventare una priorità