GENOVA -Un gatto di razza visibilmente malato è stato abbandonato in un trasportino nei pressi di una colonia felina non lontano dall'ospedale di Recco.
E' successo stamane: l'animale è stato avvistato dal personale dell'ospedale che lo ha segnalato al 112.
Sul posto sono giunti i volontari della Croce Gialla di Genova titolare del soccorso animale che hanno prelevato il gatto e lo hanno trasferito in una clinica convenzionata con il canile di Monte Contessa a Genova. Impossibile per ora stabilire chi ha abbandonato l'animale: si ipotizza che il gatto, molto docile, non sia un randagio ma vivesse in un'abitazione.
I proprietari potrebbero avere lasciato il gatto lì forse perché consapevoli che era molto malato e non si sentivano più in grado di gestirlo o forse erano spaventati dalle possibili spese per curarlo. Dalla Croce Gialla che si occupa dei soccorsi agli animali però avvertono che in casi come questi non è necessario abbandonare un animale ma basta contattare il canile municipale o la stessa Croce Gialla.
Sul fatto la polizia locale di Recco avvierà delle indagini per cercare di scoprire l'autore dell'abbandono dell'animale, che rischia una denuncia. Primo passo dell'inchiesta l'acquisizione delle immagini delle telecamere della zona.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…