Cronaca

In un palazzo di via Canneto il Lungo: la segnalazione degli inquilini che avvertivano la puzza di fumo. I pompieri: "Mai gettare le cicche di sigarette dalle finestre"
48 secondi di lettura

GENOVA -Allarme ieri sera per un possibile incendio in un palazzo di via Canneto il Lungo, nel centro storico, per un possibile incendio: a fare scattare la mobilitazione dei vigili del fuoco dopo le 23 alcune telefonate di inquilini che avvertivano un odore di fumo nell'androne delle scale.


Sul posto una squadra di pompieri che temendo un rogo in uno degli appartamenti al pianterreno ha aperto controllato le abitazioni del pianterreno uno dei quali in quel momento vuoto, poi grazie alle torce la scoperta che il fumo e la puzza provenivano da una fioriera posta nell'androne e non visibile perchè era in un angolo buio.
A fare divampare il fuoco probabilmente una cicca di sigaretta gettata da un inquilino che ha bruciato una pianta secca e un vaso di plastica. Alla fine pochi danni e una raccomandazione a tutti da parte dei vigili del fuoco: mai gettare le cicche di sigarette dalle finestre, per educazione e per il rischio che possa innescare un rogo.