Cronaca

Sos contro l'emergenza siccità che mina la salute dei bambini del Paese africano. La presentazione in galleria Mazzini: nelle 12 tavole gli agenti delle specialità del corpo
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA-E' stato presentato nella fiera del libro di Galleria Mazzini il nuovo calendario della polizia di stato che quest'anno sarà dedicato all'azione che l'Unicef sta svolgendo in Etiopia contro l'emergenza siccità.



La presentazione è stata svolta dall'assistente capo della questura di Genova Vincenzo Garvani e dal volontario Unicef Marco Gravina che ha ricordato la missione dell'Unicef, "tutelare i minori in ogni parte del mondo".

In Etiopia l'Unicef opera per garantire ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie il ripristino dei sistemi idrici, assistenza medica con unità mobili sanitarie, interventi contro la malnutrizione e attività di protezione e educazione.

Nelle dodici pagine del 2023 del calendario ci sono le foto scattate dai tre poliziotti delle specialità del corpo: dalla stradale alla polizia ferroviaria, dalla scientifica, alla squadra mobile e così via.

In vendita al prezzo di otto euro e di sei euro per quello da tavolo, il calendario si potrà acquistare nei siti della polizia dello stato e dell'Unicef e ai seguenti link.

Calendario da parete: https://regali.unicef.it/iniziative-speciali/1005-calendario-polizia-di-stato-2023-da-parete.html
Calendario da tavolo: https://regali.unicef.it/iniziative-speciali/1004-calendario-polizia-di-stato-2023-da-tavolo.html

In alternativa è possibile recarsi presso la propria questura di riferimento per verificare la disponibilità. Anche quest'anno parte dei fondi sarà destinata al Piano di assistenza "Marco Valerio" riservato ai figli dei dipendenti della polizia di stato affetti da patologie croniche.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Novembre 2022

Genova, i Vigili del fuoco presentano il nuovo calendario 2023

Le illustrazioni, a cura di Nora Gallia, ripercorreranno la storia dei vigili del fuoco