Cronaca

Pioggia, scarsa visibilità, asfalto scivoloso e disattenzione hanno contribuito a causare i numerosi sinistri
1 minuto e 48 secondi di lettura

GENOVA - Raffica di incidenti alle prime luci dell'alba nel ponente di Genova in questo venerdì 9 dicembre. Pioggia, scarsa visibilità, asfalto scivoloso e disattenzione hanno contribuito a causare i numerosi sinistri.

Intorno alle ore 6,20 del in via Soliman nella zona di Sestri Ponente a Genova per cause ancora in fase di accertamento un uomo di 35 anni è stato investito da un veicolo che transitava lungo la strada. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario per le prime cure. In via Soliman è arrivata anche la croce rossa rivarolese oltre all'automedica e agli agenti della polizia locale di Genova. Per l'uomo ferite da trauma, è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Sempre a Sestri Ponente intorno alle 7,15 altro incidente in via Bressanone. A essere coinvolto questa volta un uomo di 31 anni che ha riportato una serie di traumi agli arti inferiori. Sul posto la croce verde di sestri e la polizia locale per i rilievi del caso. Il ferito è stato trasferito all'ospedale Evangelico di Voltri. Le sue condizioni non sono gravi.

Alle 7,25 altro incidente in via Dufour a Cornigliano. In questo caso coinvolta una moto caduta per terra. A restare ferita è stata una donna di 56 anni. Sul posto l'intervento della croce verde genovese che ha prestato le prime cure. In seguito la 56enne è stata trasferita anche lei in codice giallo all'ospedale Evangelico di Voltri.

Pochi minuti dopo ancora un investimento pedone in via Puccini a Sestri Ponente. In questo caso coinvolto un ragazzo di 25 anni investito mentre attraversa la strada da un veicolo. Il giovane nell'investimento ha subito alcuni traumi. Sul posto a prestare i primi soccorsi un'ambulanza del 118 e la croce verde praese oltre agli agenti della polizia locale impegnati nei rilievi e a regolare il traffico. Il ferito è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Alle 8,15 incidente anche in centro a Genova in piazza Dante. Ancora una volta un pedone investito da uno scooter che sopraggiungeva. Sul posto l'intervento della croce verde di Carignano e della polizia locale. Il ferito è stato trasferito in codice giallo al vicino ospedale Galliera con una serie di traumi riportati nell'investimento. Nessuna conseguenza invece per la persona a bordo dello scooter.