Cronaca

L'episodio ha inoltre richiesto la chiusura della provinciale al chilometro 25+900
40 secondi di lettura

VARAZZE - Quattro famiglie sfollate e la provinciale 542 chiusa. Questo il bilancio dopo che la notte scorsa una parte del tetto della chiesa della Santissima Annunziata del Pero a Varazze, in provincia di Savona, è crollato. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, gli uomini dell'ufficio tecnico comunale oltre agli incaricati della curia e un tecnico della Provincia di Savona. 

Costruita a metà del 1800, la chiesa venne abbandonata dopo pochi decenni a causa dell'instabilità strutturale della fondamenta mal posta. Da tempo è in stato di totale degrado e abbandono: da anni i residenti chiedevano che venisse messa in sicurezza.

L'episodio ha richiesto la chiusura della provinciale al chilometro 25+900, l'allontanamento di quattro famiglie dalle loro abitazioni e, probabilmente, l'abbattimento di una parte dell'edificio per la sua messa in sicurezza. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Novembre 2022

Varazze, rimpasto in giunta. Nasce il gruppo di Fratelli d'Italia

Il sindaco sostituisce un assessore e un consigliere delegato. "Un fulmine a ciel sereno", dicono i due, che aderiscono a Fratelli d'Italia
Lunedì 05 Dicembre 2022

Cavalcavia Varazze, il sindaco: "Lavoro di squadra"

https://www.youtube.com/embed/Ycn56IES5YA VARAZZE - "E' stato un lavoro di squadra" così a Primocanale il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici in riferimento ai lavori lampo che hanno permesso il montaggio di un ponte in acciaio che attraversa l'autostrada A10 dopo che un mezzo pesante ha danneggi
Venerdì 02 Dicembre 2022

Varazze, aperto al transito il nuovo cavalcavia sulla A10

Una settimana fa il danneggiamento da parte di un mezzo pesante del precedente impalcato
Giovedì 01 Dicembre 2022

Varazze, ecco il nuovo cavalcavia: ora il collaudo poi la riapertura

L'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giampedrone: "Tempi rispettati"