Cronaca

Fermati con hashish, crack ed eroina da carabinieri e polizia municipale tra i carruggi e via Canevari
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA -Un trentenne rinvenuto con 30 grammi di hashish nel centro storico, altri due pusher fermati in via Canevari, nella parte bassa della Valbisagno, con 150 grammi di eroina in parte già suddivisa in dosi, 100 grammi di crack e 500 grammi di sostanza da taglio.

E' il bilancio di alcuni controlli svolti nei giorni scorsi dall'arma e la polizia locale.


A operare per l'Arma sono stati i militari della Compagnia di Genova Centro e del Nucleo Radiomobile, durante un servizio coordinato teso a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti in città e nel centro storico. Il primo a finire in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato uno straniero originario del Gambia con precedenti di polizia e irregolare sul territorio dello Stato. Lo straniero è stato sorpreso in vico del Serriglio mentre cedeva dosi di hashish in cambio di denaro ad un cittadino italiano. La perquisizione dello straniero ha permesso di recuperare ulteriori 20 grammi della stessa sostanza e il denaro provento dell’attività di spaccio. Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati e l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Nel corso di analogo servizio, con l’ausilio del personale del Gruppo Operativo contrasto stupefacenti della Polizia Locale di Genova sono stati arrestati in via Canevari per detenzione ai fini di spaccio due cittadini senegalesi di 18 e 40 anni con precedenti di polizia, anch'essi irregolari sul territorio nazionale.

, 100 grammi di crack suddivisa in oltre 200 frammenti approntati già per la vendita, 500 grammi di sostanza da taglio, la somma di quasi 5000 euro e un documento d’identità belga presumibilmente falso.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Ottobre 2022

Controlli dei carabinieri: cinque persone arrestate per spaccio, due sono minorenni

La terza persona arrestata è un marocchino di 45 anni scoperto rubava una valigia da un pullman Flixbus fermo nel parcheggio di piazza Acquaverde