Cronaca

L'uomo gestiva 5 canali di YouTube. Uno di questi contava quasi 200 milioni di visualizzazioni
50 secondi di lettura

SAVONA - Insegnate e youtuber, ma secondo la Guardia di Finanza senza pagare il fisco: le fiamme gialle di Savona hanno individuato un docente di 55 anni, di un Istituto statale savonese, che gestiva 5 canali su Youtube attraverso i quali dipensava consigli sull'amore, su come comportarsi nelle relazioni sentimentali e su come conquistare o riconquistare il partner.

Un servizio che gli avrebbe fruttato parecchie migliaia di euro, grazie anche alle oltre 400mila persone che lo seguivano. Soldi che secondo l'accusa non avrebbe mai denunciato all'erario, tanto che i finanzieri gli contestano di aver evaso le tasse per 360mila euro.

Tra i video di maggior successo, quelli che specificavano i segnali da cogliere per capire se una persona era interessata a qualcuno, oppure se era imminente la fine di una relazione. A casa dell'insegnante sono state rinvenuti tutti gli attrezzi necessari per registrare i video, che l'insegnante avrebbe prodotto senza la necessaria autorizzazione da parte dell'Istituto pubblico per cui lavora, come previsto dalla legge. Un secondo lavoro mai dichiarato, insomma.