Cronaca

Stava trasportando del cemento che nell'impatto ha rilasciato delle polveri: il giovane di 21 anni è comunque riuscito a uscire con le sue gambe dall'auto
46 secondi di lettura

SANTO STEFANO D'AVETO - È finito fuori strada mentre stava guidando verso il Passo del Tomarlo, nel comune di Santo Stefano D'Aveto, un giovane di 21 anni del 2001 che trasportava cemento: l'incidente, avvenuto attorno al km 80.700, ha mobilitato diverse squadre di vigili del fuoco, sia di Genova, sia di Chiavari e sia di Parma. Attorno alle 20:40, l'auto è volata giù per una scarpata per quasi 40 metri, ma fortunatamente la vegetazione ha attutito l'impatto e l'abitacolo del veicolo ha retto bene, tanto che il conducente è riuscito ad uscire da solo e ad arrampicarsi fin sulla strada con le sue forze.

Il ragazzo, però, è stato comunque trasportato in codice giallo all'ospedale di Lavagna perché a bordo aveva diversi carichi di cemento che nell'incidente hanno rilasciato alcune polveri, da lui inalate. I sintomi rilevati erano di affaticamento respiratorio. L'area è poi stata messa in sicurezza, ma a causa del buio i pompieri non sono potuti intervenire per recuperare l'auto. 

(Foto d'archivio)