Cronaca

Sul luogo stanno intervenendo i Vigili del fuoco di Imperia
45 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Questa mattina è stato fermato un carro merci a Ventimiglia che trasportava migranti, probabilmente con l'intento di valicare il confine.

E' l'ennesimo tentativo bloccato di passaggio della frontiera italo-francese da parte dei migranti che stanno provando con ogni mezzo a raggiungere il territorio francese: a piedi, rischiando la vita anche lungo i percorsi di montagna, e a bordo di furgoni, Tir, treni che oltre a rappresentare una possibilità di fuga fungono anche da riparo.

E' accaduto proprio la scorsa domenica, 20 novembre, lo sgombero di un treno merci occupato dai migranti (leggi la notizia QUI) e quello dell'ex hotel Splendid (approfondisci QUI) che ha portato allo sgombero di 14 stranieri di cui 7 sono stati sottoposti a fermo di identificazione.

Sul luogo i Vigili del fuoco di Imperia, a seguito della segnalazione di Polstrada, al momento sono impegnati nell'apertura delle porte del carro al fine di verificare la situazione.

(notizia in aggiornamento e foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Ventimiglia, Azione: "Caos migranti colpa del Governo". Berrino replica

A scatenare la polemica la delegata imperiese Desiree Negri: "La politica di Meloni ha peggiorato la situazione". "Paradossale dare la colpa a un Governo appena insediato" risponde il senatore di Fratelli d'Italia
Martedì 22 Novembre 2022

Ventimiglia, sgomberato ex hotel Splendid: 7 migranti fermati

Agenti e militari hanno sgomberato 14 stranieri e 7 sono stati sottoposti a fermo di identificazione