Cronaca

La Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato oltre 80 kg di droga nascosta all'interno della vettura
57 secondi di lettura

SAVONAUn camionista è stato arrestato dalla guardia di finanza di Savona dopo essere stato scoperto trasportare più di 80 chili di droga nascosta nella motrice del tir.

Il mezzo pesante era carico di insalata. A insospettire i militari è stata l'agitazione del conducente nel corso del controllo, un uomo spagnolo di 45 anni incensurato.

All'interno della motrice sono stati trovati 82 chili di droga di cui 67 di marijuana e 15 di hashish opportunamente imballati in confezioni sottovuoto per eludere il fiuto delle unità cinofile, l'hashish era inoltre riposto all'interno di ovuli incellofanati pronti per essere ingeriti da eventuali corrieri per sfuggire ai controlli delle forze di Polizia.

La droga è stata trovata in diversi punti del camion tra cui il vano letto, nelle paratie laterali e in alcuni zaini; oltre alle sostanze sono stati trovati altri mille euro in contanti, presumibilmente l'acconto dato al corriere per il servizio.

L'arrestato è stato portato nel carcere di Genova Marassi, mentre il camion è stato sequestrato insieme alle sostanze e al denaro. Sono in corso ulteriori approfondimenti atti ad individuare i destinatari dell'ingente partita di droga che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato la ragguardevole cifra di mezzo milione di euro.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Novembre 2022

Genova, denuncia choc: "Drogata e violentata da più uomini"

Vittima una quarantenne arrivata in ospedale dalla Valbisagno: indagini dei carabinieri
Martedì 08 Novembre 2022

Sotto le finestre del liceo due involucri di hashish: la scoperta del cane carabiniere Pepe

I carabinieri hanno controllato alcune aule e i bagni del liceo, alla presenza di una docente incaricata dal dirigente scolastico
Giovedì 20 Ottobre 2022

Genova, nel Centro Storico un atelier di abiti falsi: il sequestro della polizia locale

In tutto sono 333 i vestiti falsi: il loro valore, se immessi sul mercato, sarebbe stato di oltre 400.000 euro