SAVONA - Un camionista è stato arrestato dalla guardia di finanza di Savona dopo essere stato scoperto trasportare più di 80 chili di droga nascosta nella motrice del tir.
Il mezzo pesante era carico di insalata. A insospettire i militari è stata l'agitazione del conducente nel corso del controllo, un uomo spagnolo di 45 anni incensurato.
All'interno della motrice sono stati trovati 82 chili di droga di cui 67 di marijuana e 15 di hashish opportunamente imballati in confezioni sottovuoto per eludere il fiuto delle unità cinofile, l'hashish era inoltre riposto all'interno di ovuli incellofanati pronti per essere ingeriti da eventuali corrieri per sfuggire ai controlli delle forze di Polizia.
La droga è stata trovata in diversi punti del camion tra cui il vano letto, nelle paratie laterali e in alcuni zaini; oltre alle sostanze sono stati trovati altri mille euro in contanti, presumibilmente l'acconto dato al corriere per il servizio.
L'arrestato è stato portato nel carcere di Genova Marassi, mentre il camion è stato sequestrato insieme alle sostanze e al denaro. Sono in corso ulteriori approfondimenti atti ad individuare i destinatari dell'ingente partita di droga che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato la ragguardevole cifra di mezzo milione di euro.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa