Cronaca

Vittima una quarantenne arrivata in ospedale dalla Valbisagno: indagini dei carabinieri
50 secondi di lettura

GENOVA -"Mi hanno drogata e poi violentata due o tre uomini...".


E' la denuncia choc di una quarantenne arrivata oggi pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dolorante e in stato di evidente agitazione.

La donna è stata subito visitata dai medici e assistita da uno psicologo, successivamente è stata inviata nel reparto di ginecologia per accertamenti più dettagliati e verificare se ha riportato lesioni gravi.
La denuncia della quarantenne ha fatto scattare le indagini della stazione e della compagnia dei carabinieri competenti di cui omettiamo il nome per tutelare la privacy della donna violentata.

La notizia arriva a poche ore dal convegno organizzato al circolo Cap di via Albertazzi per la presentazione dell'Associazione "Ricordando Martina Rossi dalla parte delle donne e dei deboli" voluta dai genitori della ragazza genovese morta dieci anni alle Baleari, in Spagna, fa per sfuggire a una violenza di gruppo.

I numeri delle violenze sulle donne, dagli stupri ai maltrattamenti, come hanno ricordato investigatori della polizia e magistrati, negli ultimi anni sono gradualmente aumentati

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Ottobre 2022

Violenza sessuale a bordo di una motonave: fermato presunto autore

L'uomo è stato portato nel carcere di Pontedecimo
Sabato 14 Maggio 2022

A Recco un centro antiviolenza in nome di Martina Rossi, la genovese morta per sfuggire a una violenza di gruppo

L'associazione che gestisce il centro lavorerà in rete con i servizi territoriali per aiutare donne e uomini a uscire da relazioni violente. Un lavoro che si aggiungerà a quello dello sportello in aiuto delle vittime di violenza già attivo nel Comune