Genova, riaperta al transito via Trensasco: torna l'autobus 820
Il servizio era infatti stato sospeso ancora prima dell'ultimo smottamento, il 15 agosto, per via dei limiti di peso imposti ai veicoli superiori alle 2.5 tonnellate obbligati dalla frana nella strada
46 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Verrà riaperta martedì 15 novembre via Trensasco, la strada che unisce le alture di Molassana al comune di Sant'Olcese, chiusa da mesi a causa di uno smottamento che aveva reso la carreggiata pericolante.
Diverse nel tempo le denunce dei residenti che oltre a chiedere di riaprire la strada al più presto, avevano sollecitato Amt per un servizio navetta che li potesse aiutare a raggiungere la città. Il servizio era infatti stato sospeso ancora prima dell'ultimo smottamento, il 15 agosto, per via dei limiti di peso imposti ai veicoli superiori alle 2.5 tonnellate obbligati dalla frana nella strada.
L'impegno era stato anche del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Genova Pietro Piciocchi, che ai microfoni di Primocanale aveva annunciato un intervento in somma urgenza con un progetto in grado di mettere in sicurezza l'area e riaprire al più presto la strada al traffico.
Il vicesindaco di Genova Piciocchi: "Interverremo con somma urgenza per mettere la zona in sicurezza e ripristinare la viabilità". Amt: da lunedì taxi sostitutivi per gli utenti rimasti senza pullman
GENOVA - Ancora problemi in via Trensasco. Dopo le ultime pietre cadute a fine agosto, questo tardo pomeriggio un altro piccolo smottamento nel tratto compreso tra il civico 19 e il 21 ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Genova per mettere in sicurezza la strada.
Genova, altro crollo
Avvilito l'abitante che a maggio protestò al passaggio della corsa: "Con le limitazioni al transito dei camion non posso avere la legna per riscaldarmi". Il Comune: "Presto un ulteriore sopralluogo per valutare come intervenire"
Blitz di un abitante durante la corsa per denunciare una frana mai risanata aperta da tre anni e avvilisce la pulizia delle strade prima della corsa: "Qui ci vorrebbe un Giro d'Italia tutti i giorni".
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità