Cronaca

Ecco tutti i lavori che interesseranno le nostre autostrade fino alla vigilia di Natale
1 minuto e 44 secondi di lettura

LIGURIA - Tregua ma non troppo. Dovevano essere libere le autostrade liguri a partire dalla giornata di oggi ma alcuni cantieri rimarranno fino a venerdì, vigilia di Natale, creando code e disagi. Ecco l'elenco dei lavori ancora attivi.

A7: riduzione di carreggiata tra Busalla e Ronco Scrivia in direzione Milano; tre riduzioni di carreggiata tra Busalla e Genova Bolzaneto, una in direzione Genova e due in direzione Milano; due riduzioni di carreggiata tra Isola del Cantone e Vignole, una in direzione Genova e una in direzione Milano; una riduzione di carreggiata tra l'allacciamento A7/A12 e quello A7/A10 in direzione Genova.

A10: un solo cantiere attivo, deviazione di carreggiata tra Albisola e Savona in direzione Savona.

A12: una deviazione di carreggiata tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova; tra Rapallo e Chiavari sono invece due le deviazioni, una in direzione Rosignano e una in direzione Genova.

A26: tre cantieri tra Ovada e Masone, due deviazioni di carreggiata in direzione Genova e una riduzione di carreggiata in direzione Gravellona Toce; tra l'allacciamento A10/A26 e Masone ci sono invece una deviazione di carreggiata ed un restringimento, entrambi in direzione Gravellona Toce.

Questa invece la situazione del traffico.

In A7 4 km di coda tra Busalla e l'allacciamento A7/A10 in direzione Genova per lavori. Anche 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano, sempre per lavori.

In A26 ci sono 3 km di coda tra Masone e Genova Voltri in direzione Genova, ancora per lavori.

In A12 coda di 3 km tra Genova Est ed il bivio A12/A7 in direzione Genova per lavori.

In A10 rallentamenti tra Genova Aeroporto ed il bivio A10/A7 in direzione Genova per traffico intenso.

Problemi anche sulla viabilità ordinaria: a Genova ci sono rallentamenti in uscita dal casello di Genova Est in direzione Sopraelevata alla Foce, mentre nel ponente cittadino rallentamenti dal lungomare di Pegli verso il centro; a Ventimiglia invece traffico bloccato in direzione Francia, sembra a causa del drive trough realizzato da Asl 1 all'interno dell'autoporto, dove da questa mattina molti imperiesi erano in coda per il tampone molecolare.