Cronaca

Dopo sei mesi il ponente ritrova la sua passeggiata sul canale di calma
1 minuto e 19 secondi di lettura

In una bella giornata di sole sferzata dalle solite raffiche di vento Pra' ritrova il suo ponte sul canale di calma: la nuova passerella lunga 27 metri che permette di accedere alla passeggia chiusa dallo scorso maggio è stata inaugurata alle 10.15 di stamane dall'assessore ai Lavori pubblici del comune di Genova Pietro Piciocchi e dal presidente del Municipio Ponente Claudio Chiarotti.

Il passaggio era atteso da tutti gli abitanti che frequentano il ponente e anche dai turisti che arrivano da altre regioni per camminare sul suggestivo lungomare praese: fra i primi ad accedere sulla nuova passerella in acciaio e legno due pescatori arrivati da Milano per andare a pescare sul canale di calma. "Non sapevamo che il ponte era chiuso e sarebbe stato riaperto proprio oggi" hanno ammesso con un sorriso

Le prime parole dell'assessore Piciocchi: "Restituiamo un ponte sicuro in un'area fondamentale e utile per il benessere del ponente e frutto di un investimento importante, 300 mila euro. Una struttura che già domani con la Regata storica delle Repubbliche Marinare tutti potranno vedere e ammirare e siamo soddisfatti di avere mantenuto l'impegno con la popolazione. L'amministrazione non si ferma qui, ma prosegue con altri lavori per riqualificare il resto del water front del ponente". 

In linea dopo le polemiche dei mesi scorsi anche Claudio Chiarotti presidente del Municipio Ponente: "Questa piccola passerella è importante per Pra' e non solo, la civica amministrazione dopo alcun disguidi ha chiesto scusa e ora siamo tutti contenti perché  finalmente abbiamo il ponte della fascia di rispetto,  speriamo sia di buon auspicio per il resto dei lavori di riqualificazione del ponente di Genova".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Novembre 2021

Genova, la strenna più bella per Pra' sarà il nuovo ponte sul Branega

La conferma dall'assessore Piciocchi alla cerimonia della Fondazione Primavera
Giovedì 16 Dicembre 2021

Regata Repubbliche Marinare in diretta su Primocanale

Conto alla rovescia per la 65esima edizione della regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’attesa rievocazione storica e disputa sportiva che si disputa dal 1955. L'evento sarà seguito dalle telecamere di Primocanale con due giorni di diretta, comprensivi del Corteo Storico e dagli eventi collat