Cronaca

Code dal confine con la Francia, ma anche sulla A7 verso Milano
1 minuto e 19 secondi di lettura

SAVONA - Una mattina di grande traffico questa del giorno di Ognissanti per le autostrade liguri soprattutto a ponente: la viabilità dal confine con la Francia verso Savona e Genova è infatti stata colpita da diverse code a causa dei molti cantieri presenti e del traffico intenso. Nel pomeriggio la situazione è diventata ancora più critica, intrappolando per ore automobilisti e autotrasportatori in viaggio.

Anche la pioggia, da Ventimiglia a Imperia, non ha aiutato la viabilità. Dopo una mattinata che ha fatto registrare fino a 30 km di coda verso Genova sulla tratta A10 Ventimiglia - Genova, verso le 14,30 un incidente tra Spotorno e Savona ha paralizzato il traffico facendo accumulare oltre 12 km di coda tra Savona e Feglino. Coda anche tra Andora e Albenga dove, viaggiando verso Genova, si sono registrati 5 km di coda.  

Tra le auto in coda sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118.

Problemi anche sulla A7 dove si è registrata una coda di 2 km tra Busalla e Isola del Cantone per lavori viaggiando verso Milano. Due incidenti poco prima delle 16 hanno creato disagi pesanti sia sulla A26 che sulla A12.

Sulla tratta verso Gravellona un tamponamento tra tre auto in galleria, causato probabilmente dai rallentamenti già presenti e la distrazione, ha creato fino a sei chilometri di coda tra Masone e Ovada verso il Piemonte. Non si sono registrati feriti gravi m un uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Voltri in codice giallo.

Poco prima della galleria Monte Quezzi, vicino a Genova Est un altro tamponamento ha creato problemi verso Genova. In questo caso non si sono registrati feriti. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Ottobre 2022

Genova, Lodi: "Bisogna aiutare gli abitanti inquinati da Autostrade"

La consigliera comunale del Pd: "Questi cittadini non vivono dal 2019"
Domenica 30 Ottobre 2022

Caos autostrade, incidente in A26: fino a 9 km di code

Una donna in codice giallo. Lunghe code verso Genova Voltri