Cronaca

Altic, elemento di spicco della criminalità organizzata genovese, era stato arrestato dalla polizia nel 2019
42 secondi di lettura

GENOVA - È morto Safet Altic, bosniaco conosciuto nell'ambiente come 'Sergio' e trafficante di droga coinvolto nell'inchiesta sul calcioscommesse del 2011.

Altic aveva 48 anni. Il trafficante è stato trovato senza vita nella sua casa in centro a Genova dove aveva l'obbligo di dimora. L'uomo era nel suo letto: con ogni probabilità ha avuto un malore. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia.

Ieri sera un amico era andato a trovarlo in casa ma non ricevendo alcuna risposta ha chiamato le forze dell'ordine che hanno sfondato la porta. Altic, elemento di spicco della criminalità organizzata genovese, era stato arrestato dalla polizia nel 2019 (CLICCA QUI) dopo mesi di latitanza.

L'uomo era stato rintracciato e arrestato dalla Squadra Mobile di Genova, appena scarcerato, però, si era reso nuovamente irreperibile. Dalle attività di indagine è emerso che negli ultimi anni Altic aveva trovato riparo in Spagna.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Ottobre 2022

Arenzano, sospetto corriere della droga marsigliese denunciato con 25 mila euro in contanti

Tradito da un documento scaduto, incastrato dai cani antidroga che hanno annusato la sostanza in un nascondiglio dove custodiva i soldi
Venerdì 21 Ottobre 2022

Spaccio di droga, maxi blitz della polizia in provincia di Imperia: decine di arresti

Centinaia di agenti impiegati tra le province di Imperia e Sondrio
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Anche in Liguria la nuova droga Wax: denunciati due giovani

Prime denunce ad Imperia. Lo stupefacente, spesso assunto tramite vaporizzatori o pipe per hashish, è un concentrato di Cannabis.
Martedì 11 Ottobre 2022

Genova, in casa piante di marijuana e due pitoni: denunciato per la droga dalla polizia locale

Trentenne disoccupato scoperto dal reparto di polizia giudiziaria: accertamenti sui rettili di cui l'uomo non ha saputo spiegare la provenienza