Cronaca

Prime denunce ad Imperia. Lo stupefacente, spesso assunto tramite vaporizzatori o pipe per hashish, è un concentrato di Cannabis.
1 minuto e 7 secondi di lettura

IMPERIA - La 'Wax', nuovo stupefacente a base di cannabis ora in voga fra i giovani, sbarca in Liguria. La polizia di Imperia ha sequestrato a due ragazzi, uno di 25 anni residente in provincia e un minorenne di Torino, una bottiglietta della nuova droga.

Lo stupefacente, spesso assunto tramite vaporizzatori o pipe per hashish, è un concentrato di Cannabis.

È successo ieri sera nella zona del porto di Imperia. I due erano a bordo di un potente scooter guidato dal ragazzo più grande, il 25enne, quando hanno notato la volante della polizia e, spaventati, hanno provato a scappare. Raggiunti e fermati dai poliziotti, la scoperta: il maggiorenne guidava il mezzo senza avere la patente.

A quel punto è iniziata la perquisizione personale e domiciliare, dalla quale è saltata fuori la bottiglietta di Wax. Inoltre, sono state sequestrate dosi preconfezionate di cocaina e hashish per oltre 5 grammi, contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell'attività di spaccio, due bilancini elettronici di precisione e una confezione di sostanza steroide anabolizzante, un ormone derivante dal testosterone.

I due sono stati denunciati per la normativa sugli stupefacenti e, mentre per il maggiorenne si configura anche il reato di ricettazione per la detenzione di sostanze anabolizzanti, per il minorenne il reato è quello di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il ragazzino, dopo le formalità del caso, è stato affidato ai propri genitori.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Ottobre 2022

Genova, in casa piante di marijuana e due pitoni: denunciato per la droga dalla polizia locale

Trentenne disoccupato scoperto dal reparto di polizia giudiziaria: accertamenti sui rettili di cui l'uomo non ha saputo spiegare la provenienza
Lunedì 10 Ottobre 2022

Droga dall'Albania con motoscafi, altri tre arresti: l'operazione dei carabinieri di Santa Margherita

L'operazione 'ottobre rosso' è nata dopo il ritrovamento di 38 chili di marijuana a Rapallo nascosti dentro un bagagliaio di una macchina
Mercoledì 05 Ottobre 2022

Condannato a 4 anni camionista fermato ad Arenzano: sul tir aveva 82 kg di droga

Lo stupefacente, suddiviso in otto confezioni di plastica, era nascosta sul lettino reclinabile della cabina di guida
Martedì 04 Ottobre 2022

Avanti e indietro per Genova col monopattino per spacciare la droga

In casa un vero e proprio bazar degli stupefacenti