Una mattinata quasi da bollino nero per il traffico a Genova, duramente colpita da una serie di incidenti che stanno mettendo in ginocchio la viabilità e gli spostamenti (LEGGI QUI). Non va meglio in autostrada dove già a partire dalle prime luci dell'alba le code non sono mai defluite, in A10, A12, A7.
A ponente è coda a tratti per traffico intenso tra Genova Pra' e il bivio A10/A7 Milano-Genova, per chi arriva poi al casello di Genova Ovest è ancora coda, a causa della chiusura della strada Sopraelevata in direzione levante dopo l'incidente di questa mattina alle ore 5,15.
La coda è acuita dai molti incidenti che si sono susseguiti sempre in zona: a San Quirico, sull'elicoidale, in via Bruno Buozzi e in via Adua, in viale Brigate Partigiane.
Coda anche intorno al nodo di Genova Est con forti ripercussioni sulla viabilità della Val Bisagno: dalle ore 7 segnalate code a tratti tra Genova Est e il bivio tra la A12 e la A7 verso Milano in entrambe le direzioni di marcia.
Sulla A12 un cantiere e un restringimento di carreggiata creano code dalle ore 7 tra i caselli di Rapallo e Chiavari in direzione levante.
Come ogni mattina, la coda colpisce anche la A7 a causa dei cantieri in corso: coda dal bivio della A12 verso Genova Bolzaneto, coda in uscita al casello di Bolzaneto verso Milano, e ancora coda per cantieri tra Bolzaneto e Busalla e verso Ronco Scrivia.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti