Cronaca

Code in uscita a Ge Ovest, da Ge Est al bivio per Milano, sulla Serravalle e a ponente
1 minuto e 11 secondi di lettura

Una mattinata quasi da bollino nero per il traffico a Genova, duramente colpita da una serie di incidenti che stanno mettendo in ginocchio la viabilità e gli spostamenti (LEGGI QUI). Non va meglio in autostrada dove già a partire dalle prime luci dell'alba le code non sono mai defluite, in A10, A12, A7.

A ponente è coda a tratti per traffico intenso tra Genova Pra' e il bivio A10/A7 Milano-Genova, per chi arriva poi al casello di Genova Ovest è ancora coda, a causa della chiusura della strada Sopraelevata in direzione levante dopo l'incidente di questa mattina alle ore 5,15.

La coda è acuita dai molti incidenti che si sono susseguiti sempre in zona: a San Quirico, sull'elicoidale, in via Bruno Buozzi e in via Adua, in viale Brigate Partigiane.

Coda anche intorno al nodo di Genova Est con forti ripercussioni sulla viabilità della Val Bisagno: dalle ore 7 segnalate code a tratti tra Genova Est e il bivio tra la A12 e la A7 verso Milano in entrambe le direzioni di marcia. 

Sulla A12 un cantiere e un restringimento di carreggiata creano code dalle ore 7 tra i caselli di Rapallo e Chiavari in direzione levante. 

Come ogni mattina, la coda colpisce anche la A7 a causa dei cantieri in corso: coda dal bivio della A12 verso Genova Bolzaneto, coda in uscita al casello di Bolzaneto verso Milano, e ancora coda per cantieri tra Bolzaneto e Busalla e verso Ronco Scrivia. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Ottobre 2022

Genova, raffica di incidenti in città: feriti e traffico paralizzato per ore

GENOVA - Lunedì mattina da incubo per il traffico di Genova rimasto paralizzato per ore da una lunga serie di incidenti alcuni anche gravi. Il più importante è quello avvenuto intorno alle 5,15 sulla Sopraelevata all'altezza dell'uscita di piazza Cavour in direzione Levante. Per cause ancora in fase
Lunedì 24 Ottobre 2022

Genova, moto contro auto sul ponte della Forestale a San Quirico: grave motociclista

In via Semini: intervento della sezione Infortunistica della polizia locale