Cronaca

"È colpa mia, vorrei essere morto io al posto del mio amico", ha detto l'uomo in udienza, assistito dall'avvocato Mario Ventimiglia
1 minuto e 8 secondi di lettura

IMPERIA - È stato convalidato questa mattina l'arresto di Pavlo Bulavjtskji, 28enne ucraino alla guida della Bmw che, dopo aver guidato per 500 metri in contromano sulla A10 nella notte tra sabato e domenica, si è schiantato con un camioncino in un tratto a doppio senso di marcia.

A perdere la vita è stato Ghenadie Ghinculov, 56 anni, moldavo, mentre una trentenne ucraina, che viaggiava sul sedile anteriore lato passeggero, è rimasta ferita. Nei confronti di Bulavjtskji il giudice ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. "È colpa mia, vorrei essere morto io al posto del mio amico", ha detto l'uomo in udienza, assistito dall'avvocato Mario Ventimiglia.

Autostrade, in A10 scontro mortale tra auto e camion - LA NOTIZIA

Bulavjtskji è accusato di omicidio stradale e lesioni stradali con le aggravanti della fuga dopo incidente e dell'omissione di soccorso e di violazione di sigilli. La vettura sulla quale viaggiava, infatti, era sotto sequestro amministrativo. Il ventottenne, tra l'altro, sarebbe stato munito soltanto di patente ucraina e aveva un precedente per guida in stato di ebbrezza.

Sul fatto di aver viaggiato per circa cinquecento metri contromano, ha detto che si trovava in fase di sorpasso, quindi viaggiava in un tratto a doppio senso sulla corsia nel senso opposto. Bulavjtskji ha anche affermato di essere scappato sotto choc e di essersi rifugiato sotto l'autostrada. Stando a quanto ricostruito, Ghinculov potrebbe essere morto perché senza la cintura di sicurezza.

.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Ottobre 2022

Incidente a Cogoleto, grave 19enne: con l'elicottero all'ospedale

GENOVA - Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Cogoleto, in via Rossi. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire anche se dalle prime informazioni il giovane era a bordo della sua moto quando si è scontrato con un'auto che viaggiava in direzione opposta.
Lunedì 17 Ottobre 2022

Incidente mortale sulla A10, si è costituito il conducente fuggito a piedi

Lo schianto frontale ha causato la morte di un uomo di 56 anni originario della Moldavia ma residente a Imperia. L'accusa per l'uomo, un cittadino ucraino, è di omicidio stradale e omissione di soccorso
Lunedì 10 Ottobre 2022

Incidente mortale sull'Aurelia, disposta l'autopsia sui corpi dei due 26enni

A perdere la vita Francesco Ferraro, agente di polizia penitenziaria, e Isabella Augello, nata a Monza