Cronaca

A dare l'allarme sarebbe stata proprio la studentessa, che sconvolta e dolorante sarebbe comunque riuscita ad attirare l'attenzione dei passanti
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Un'altra violenza sessuale per le strade di Genova. Questa volta, la vittima è una 14enne, uscita di casa per portare fuori il cane poi afferrata da dietro e trascinata in un vicolo.

La storia di violenza - come racconta il Secolo XIX -, è avvenuta settimana scorsa in una via centrale della città. La giovane era appena uscita di casa quando è stata aggredita da dietro, trascinata in una strada adiacente e abusata sessualmente. Il maniaco, secondo il racconto della vittima un uomo robusto, sulla cinquantina di origine nordafricana, avrebbe aspettato che nella strada non passasse nessuno: a quel punto ne avrebbe approfittato per prendere con forza la giovane e abusarne. 

A dare l'allarme sarebbe stata proprio la studentessa, che sconvolta e dolorante sarebbe comunque riuscita ad attirare l'attenzione dei passanti. A quel punto, l'intervento degli operatori del 118 e i carabinieri. La 14enne è stata trasportata all'ospedale, mentre i militari hanno iniziato le indagini. Ora sono al setaccio le immagini di videosorveglianza riprese dalle telecamere della zona.

Genova, violenza sessuale su ragazzina: 17enne denunciato - LA NOTIZIA

L'aggressione si aggiunge ad una escalation di violenze sessuali registrate quest'estate a Genova. A inizio agosto, infatti, ai microfoni di Primocanale lo stesso direttore del pronto soccorso dell'ospedale Galliera, dove è stata portata anche la 14enne, aveva lanciato l'allarme: "Nell'ultimo mese c'è stato un aumento importante di aggressioni a sfondo sessuale" (LEGGI QUI).

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Agosto 2022

Genova, donna sfugge a violenza sessuale sotto casa

Drammatica aggressione a tarda notte in via Ferrara, nel quartiere di San Teodoro
Sabato 23 Luglio 2022

Genova, violenza sessuale su ragazzina: 17enne denunciato

Ancora criminalità minorile: autore del fatto un giovanissimo di origine egiziana, residente nella comunità di Castelletto
Martedì 21 Giugno 2022

Genova, molestano ventenne sul treno: due giovani denunciati per violenza sessuale

Sono stati intercettati dal capotreno e dagli agenti Polfer