GENOVA -Paura in serata in piazza Rotonda, a Borgoratti, per una bambina di sei anni morsicata alla pancia da un pitbull sfuggito ai due proprietari.
E' successo alle 20.40 in prossimità di un locale: sul posto i volontari della pubblica assistenza di zona e i medici del 118 che hanno prestato soccorso alla bambina, poi trasferita visibilmente spaventata al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini in codice giallo. Niente di grave dal punto di vista medico: uno dei denti del cane le ha procurato una piccola ferita all'addome
Il cane è stato preso in custodia dai volontari della Croce Gialla titolare del soccorso animale e trasportato al canile municipale di Monte Contessa dove rimarrà sotto stretta osservazione.
Le indagini sul fatto sono state avviate dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di forte San Giuliano che hanno interrogato i due padroni del pitbull per accertare se avevano adottato le necessarie precauzioni per evitare l'aggressione del cane alla bambina.
La coppia rischia una serie di pesanti conseguenze fra cui una contravvenzione e una denuncia per l'omessa custodia del cane.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale