Cronaca

Paura in piazza Rotonda a Borgoratti: la bimba, di 6 anni, trasferita in ospedale in codice giallo
57 secondi di lettura

GENOVA -Paura in serata in piazza Rotonda, a Borgoratti, per una bambina di sei anni morsicata alla pancia da un pitbull sfuggito ai due proprietari.

E' successo alle 20.40 in prossimità di un locale: sul posto i volontari della pubblica assistenza di zona e i medici del 118 che hanno prestato soccorso alla bambina, poi trasferita visibilmente spaventata al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini in codice giallo. Niente di grave dal punto di vista medico: uno dei denti del cane le ha procurato una piccola ferita all'addome

Il cane è stato preso in custodia dai volontari della Croce Gialla titolare del soccorso animale e trasportato al canile municipale di Monte Contessa dove rimarrà sotto stretta osservazione. 

Le indagini sul fatto sono state avviate dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di forte San Giuliano che hanno interrogato i due padroni del pitbull per accertare se avevano adottato le necessarie precauzioni per evitare l'aggressione del cane alla bambina.


La coppia rischia una serie di pesanti conseguenze fra cui una contravvenzione e una denuncia per l'omessa custodia del cane.
I carabinieri, è inoltre trapelato, avrebbero anche avviato accertamenti per stabilire le condizioni psicofisiche dei padroni del pitbull.
 
Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Agosto 2022

Giornata del cane, i bagnini a quattro zampe di Voltri tra salvataggi e formazione

Oggi è la giornata internazionale del cane
Giovedì 16 Dicembre 2021

Genova, 6 cuccioli di pitbull abbandonati in un cartone

Trovati al Cep, consegnati alla Croce Gialla animali