MASONE - Giornata di incidenti lungo le autostrade della Liguria. Intorno alle 16.30 in A26 direzione Nord tra Ovada e Masone dove una macchina ha perso il proprio carico in corrispondenza del km 25: il mezzo trasportava una barca agganciata con un carrello appendice, caduta sulla carreggiata.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Il traffico è rimasto bloccato a lungo, con le code che hanno registrato fino a 12 km di coda tra Masone ed Ovada in direzione Gravellona Toce.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, il rimorchio che trainava l'imbarcazione si è rotto e si è sganciato dal mezzo che lo trasportava. La barca è finita di traverso bloccando le auto: l'autostrada è stata riaperta alle 18. Fortunatamente non ci sono stati feriti
In mattinata un altro incidente tra mezzi pesanti si era verificato in A10 con la chiusura per alcune ore del tratto tra Imperia e Taggia (Leggi qui).
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi