Cronaca

Paura intorno alla mezzanotte: malati in fuga su un poggiolo. Alcuni trasferiti al pronto soccorso. Ma la situazione già prima dell'una sarebbe sotto controllo
57 secondi di lettura

PIETRA LIGURE (SAVONA) -Paura all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per un rogo divampato nel reparto di chirurgia o di ortopedia: l'allarme dopo la mezzanotte con numerose telefonate al 112 da parte del personale e dei degenti.

Le fiamme avrebbero interessato il terzo e il secondo piano.


Alcuni pazienti si sono messi in salvo raggiungendo un poggiolo.

Sul posto sei squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti della provincia di Savona. Alle 0.40 il centralino dei pompieri di Savona ha riferito che la situazione è sotto controllo.

Cinque minuti dopo l'operatore del 118 savonese ha invece riferito che non poteva rispondere perché "c'è un'emergenza in corso". Poco dopo è trapelato che alcuni pazienti stavano per essere trasportati al pronto soccorso, impossibile per sapere di più, probabilmente alcuni degenti hanno riportato ustioni o sono stati intossicati dal fumo.


Sul posto oltre alle ambulanze delle pubbliche assistenza della zona anche le pattuglie dei carabinieri, della polizia di stato e della Polstrada.

Impossibile per ora stabilire la causa del rogo: fra le ipotesi il corto circuito, ma anche un gesto doloso o accidentale.

Le fiamme sarebbero state limitate anche grazie all'entrata in funzione dell'impianto anti incendio.

 

Articolo in aggiornamento

 

foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Marzo 2022

Sanità, Toti: "Santa Corona nuovo hub di riferimento regionale"

150 milioni di fondi per la riqualificazione. La Regione punta su emergenze-urgenze, neuroscienze e riabilitazione. A giugno è prevista la riapertura del presidio neonatale.
Sabato 03 Settembre 2022

Genova, dagli incendi ai soccorsi a persona: già diecimila interventi dei vigili del fuoco nel 2022

Sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno, per loro quasi due interventi all'ora