Cronaca

Dopo un rocambolesco inseguimento delle volanti in via Dodecaneso il fuggiasco indotto a fermarsi dalla pistola elettrica, braccato un complice, refurtiva recuperata
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA -Un ladro albanese è stato arrestato per furto dalla polizia anche grazie all'uso del taser, la pistola elettrica, subito dopo un furto in casa commesso in via Dodecaneso ad Albaro.

 

E' successo dopo le 21 di ieri sera: gli agenti delle volanti sono riusciti a intervenire in tempi rapidi grazie alla segnalazione di un abitante che ha visto due ladri arrampicarsi sino a un terrazzo del civico 25.

Il testimone ha agevolato l'intervento della polizia descrivendo in modo minuzioso l'abbigliamento dei ladri.
 
Dopo un lungo inseguimento nella boscaglia fra il palazzo e il polo universitario della zona uno dei ladri è riuscito a fuggire mentre l'altro è stato bloccato e arrestato dai poliziotti dalle parti di via Lagustena. Fermato anche grazie all'utilizzo del taser: il fuggiasco, intimorito dalla pistola elettrica, si è subito fermato senza opporre resistenza.

Nelle mani dell'arrestato, Fatjon Korriku, quarantenne, irregolare sul territorio italiano, c'era ancora parte della refurtiva appena asportata nell'appartamento: un orologio Rolex d'oro, circa mille euro in contanti e altri numerosi preziosi.



Dalle prime informazioni trapelate l'abitazione svaligiata era vuota perchè il proprietario è ancora nella casa di campagna: sul posto è così giunta la figlia che ha riconosciuto gli oggetti rubati al padre, poi restituiti dagli agenti delle volanti.

Le indagini degli agenti delle volanti dirette dal dirigente Teresa Canessa proseguono per dare un nome anche all'altro ladro che è riuscito a fuggire dopo il furto.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Giugno 2022

Genova, uomo sfrattato dà in escandescenze: colpito dal taser continua a spaccare tutto

Nella sua pazzia l'uomo è riuscito a ferire tre poliziotti, portati al pronto soccorso e dimessi con cinque giorni di prognosi