Cronaca

50 secondi di lettura

Brucia dalle prime ore dell'alba una parte del parco ferroviario di Genova Sampierdarena, nella zona di via Perlasca. Tanto fumo e tante segnalazioni ai Vigili del Fuoco di Genova da parte degli abitanti che notavano le fiamme dalle loro abitazioni: sul posto, dalle 6.20 di mattina, ci sono tre squadre dei vigili del fuoco per cercare di contenere rapidamente il focolaio e che avranno da operare per tutta la mattina.

Ad andare a fuoco sono alcune traversine ferroviarie di legno duro e resistente. Poco lontano i container. Non è nota la causa del focolaio.

L’area dove hanno preso fuoco le traversine - precisa RFI - è un’area di cantiere utilizzata da una ditta esterna impegnata in lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana.  Non é stato coinvolto nessun locomotore ma si è trattato di un mezzo di cantiere della ditta esterna.

Alle ore 11,30 ancora alcuni focolai restavano attivi, ma le fiamme erano sotto controllo. Sempre presenti i vigili del fuoco che soltanto alle 12 sono rientrati poi alla base operativa.