
SAVONA - Rubava il carburante dai camion di servizio dell'Ata, azienda del servizio di igiene urbana di Savona, li nascondeva e a fine turno li caricava sulla sua auto. Una lunga indagine dei carabinieri ha fatto cadere i sospetti dell'azienda, nati dopo che gli operatori si sono accorti di insoliti ammanchi di gasolio dagli autoveicoli di servizio, su un dipendente.
L'uomo, durante un'operazione dei carabinieri, è stato colto in fragranza di reato e arrestato mentre durante il suo turno lavorativo sottraeva e occultava il gasolio dai camion di servizio dell'azienda.
"Per fare accertamenti di questo tipo – commenta Gianluca Tapparini, amministratore unico di Ata Spa – c’è bisogno di tempo, cautela e di ogni attenzione per i dipendenti. Il risultato ottenuto è importante per affermare la nostra attenzione a condannare comportamenti illegittimi, in rispetto dei cittadini che pagano i servizi di Ata e in rispetto degli altri dipendenti, che mettono cura e attenzione nel loro lavoro. Ringrazio le forze dell’ordine che in questo contesto sono state tempestive, efficienti e collaborative".
Oggi il processo per la convalida dell’arresto.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?