GENOVA - Prima si avvicina e gli tira uno schiaffo senza motivo, poi, dopo aver chiesto scusa, si allontana e torna con un coccio di bottiglia. Ma non finisce lì. Paura in piazza De Ferrari nella serata di mercoledì dove un uomo ha prima aggredito un passante, poi tentato di rapinare una coppia, e, dopo essere stato bloccato, ha aggredito i poliziotti arrivati sul posto.
L'aggressione sarebbe avvenuta in piazza verso l'ora di cena, quando alcuni testimoni hanno visto un uomo, 43enne, avvicinarsi a una persona e tirargli uno schiaffo in faccia. La vittima avrebbe reagito bloccando il 43enne e chiedendogli le motivazioni del gesto: a quel punto l'uomo si è allontanato chiedendo scusa, solo per recuperare un coccio di bottiglia e dirigersi velocemente verso la vittima, girato di spalle. Il peggio è stato evitato grazie ai testimoni che si sono messi a urlare per avvertire l'uomo, che nel frattempo si stava allontanando senza accorgersi di quanto stava accadendo. Avvertita, la vittima è riuscita a scappare.
L'aggressore, frustrato, ha iniziato così ad urlare, a saltare sopra una bicicletta e a sferrare numerosi pugni sul parabrezza di un'autovettura parcheggiata. Dopodiché si è avvicinato alle spalle di una coppia e ha afferrato con violenza la borsa portata a spalla dall'uomo colpendo la sua seconda vittima con diversi pugni al dorso e facendo anche cadere la fidanzata che, nel mentre, stava cercando di aiutarlo.
A questo punto i due testimoni sono intervenuti e lo hanno bloccato, in attesa dell' arrivo delle volanti, allertate nel frattempo dai passanti. Anche in Questura il 43 enne ha manifestato comportamenti violenti colpendo gli operatori con calci e inveendo con sputi, insulti e minacce.
In mattinata la direttissima.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale